
Saverio Giorgio
PROFESSIONISTI > ASSOCIATE
Saverio Giorgio è laureato in Economia, con percorso specifico in Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Management – Curricula Corporate and Investment Banking.
Ha maturato esperienze professionali nel settore finanziario, svolto attività di ricerca in ambito universitario e prestato attività di supporto e consulenza a vantaggio di Banche LSI.
Nel 2019 ha ottenuto il primo posto al corso Rome Investment Forum Empowers Talents (RIFET) e nel 2020 ha conseguito il Banking and Financial Diploma.
Accanto all’attività professionale, attualmente è PhD student in Management, Banking and Commodity Science – curricula Banking and Finance – presso la facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma. I suoi ambiti di ricerca sono riconducibili in via principale alla nuova architettura normativa comunitaria finalizzata a tutelare la stabilità del sistema finanziario, all’internal governance degli intermediari finanziari e al sustainable and impact banking. In tali ambiti è autore di prime pubblicazioni.
È cultore nella materie “Economia degli Intermediari Finanziari”, “Compliance e controlli interni nelle banche” e “Sustainable Finance and Impact Banking” presso la facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma.
Lingue: italiano e inglese.