Federico Tosi

Avvocato

Federico Tosi ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con una tesi in diritto dei mercati finanziari, nel luglio 2019; è stato premiato dal Magnifico Rettore in virtù degli eccellenti risultati accademici.

Successivamente ha maturato rilevanti esperienze accademiche e professionali in ambito di diritto civile, bancario e dei mercati finanziari, sia all’interno di autorità di vigilanza sia in un importante studio legale.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel dicembre 2021, in seguito allo svolgimento della pratica e di un tirocinio presso la Corte d’Appello di Bologna (sezione specializzata in materia di impresa).

Nell’ottobre 2024 è entrato a far parte del network Annunziata&Conso, dove si occupa prevalentemente di contenzioso e consulenza stragiudiziale in materia di diritto bancario e dei mercati finanziari.

Lingue: Italiano e Inglese.